Piazza IV Novembre 14, 20124 Milano info@studiolegalemorano.com 320 6743781

Avvocato Contratti Milano

Il nostro Studio legale offre ai suoi assisiti la possibilità di usufruire di un Avvocato Contratti Milano per poter risolvere tutte le controversie che riguardano questa parte del Diritto.

Ma Cosa fa un Avvocato Contratti Milano ?

Quali competenze lo riguardano ?

Chiariamo intanto quale sia la definizione di “contratto” data dalla legge, L’art. 1321 c.c. definisce il contratto come l’accordo tra due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale. Non si può considerare un contratto tutti  gli atti unilaterali, tipo il testamento, e tutti quegli atti che non hanno contenuto integralmente patrimoniale come, ad esempio, il matrimonio.

avvocato contratti milano

Avvocato Contratti Milano

L’art. 1325 c.c. indica quali sono i requisiti essenziali del contratto

• accordo delle parti;
  • la causa (cioè la ragione economica del contratto);
  • l’oggetto : il contenuto del contratto, che deve essere possibile, lecito, determinato o determinabile [art. 1346 c.c.];
  • la forma, ma solo se richiesta dalla legge (onde evitare la nullità dello stesso).

Il contratto può ritenersi valido ai sensi della legge  tra le parti che lo stipulano, cioè vincola i contraenti all’esecuzione ciascuno della sua prestazione, predisponendo specifiche forme di tutela in caso di non adempimento, ma non produce effetti nei confronti di terzi, se non nei casi espressamente previsti dalla legge.

Quindi un Avvocato Contratti Milano si occupa di realizzare tutti gli accordi a norma di legge per quel che riguarda questo ramo del Diritto.

Nello Studio Legale Milano abbiamo Avvocati con esperienza pluriennale nel campo della stesura e controllo di qualsiasi tipo di contratto necessiti il nostro cliente.

COMPILA IL FORM QUA SOTTO PER RICHIEDERE LA CONSULENZA DEL NOSTRO AVVOCATO CONTRATTI A MILANO E PROVINCIA

Nome

Cognome