Piazza IV Novembre 14, 20124 Milano info@studiolegalemorano.com 320 6743781

Procuratore Sportivo Milano

l Procuratore Sportivo (conosciuto al pubblico come agente) è il professionista che contratta, per conto degli atleti, i contratti con le società sportive che necessitano della figura del Procuratore Sportivo.

Secondo il regolamento della F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio ), all’articolo 1 si precisa che per Procuratore Sportivo :


Si intende un soggetto che, anche tramite una persona giuridica (quindi un avvocato…) o una società di persone o altro ente associativo, professionalmente o anche occasionalmente, rappresenta o assiste una Società Sportiva e/o un Calciatore, in forza di uno specifico rapporto contrattuale, senza alcun riguardo alla sua effettiva qualifica professionale e anche se legato da vincoli di coniugio o di parentela con gli atleti rappresentati.

Quali sono i ruoli del Procuratore Sportivo ?

 

Quindi, il compito del Procuratore sportivo Milano è quello di gestire i contratti dei propri clienti atleti di cui ha la procura. Non ultimo anche il pagamento delle relative tasse allo stato.

Una delle qualità più importanti per un  Procuratore Sportivo Milano è quella di avere una grande conoscenza della legge ecco perché, 9 volte su 10, sono Avvocati affermati nella loro professione che mettono la propria conoscenza giuridica a servizio dello Sport.

procuratore sportivo Milano

procuratore sportivo Milano

La triste vicenda di calciopoli, del 2006 e i suoi attuali strascichi nelle aule di giustizia, hanno richiesto di aumentare la  qualità della figura di esperti di diritto sportivo. Le società sportive ed i singoli atleti, si sono resi conto dell’importanza di un’ adeguata assistenza legale sia nelle fasi delle trattative di calciomercato che in eventuali contenziosi per vicende connesse alla giustizia sportiva.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER IL SERVIZIO DI PROCURATORE SPORTIVO MILANO E PROVINCIA

Nome

Cognome

Telefono

Città

E-mail

Il tuo messaggio